Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come funziona il Rimborso

Ciao a tutti,
Nel 2018 ho avuto il mio primo contratto di lavoro ( durata di soli 4 mesi ) perciò nel 2019 ho presentato il mio primo 730 che ho fatto io stesso con modello precompilato tramite sito dell'agenzia delle entrate.

Nel modello è risultato un credito di 827,00 €.

Nella ricevuta tra l'altro leggo " PL163001 IMP. RIMBORSATO IN BUSTA PAGA (730 ORD.) 827,00" Perchè rimborsato e non da rimborsare ?

altra domanda, come avverrà il rimborso ? Io quando ho fatto il 730 precompilato ero disoccupato ma fra 10 giorni avrò di nuovo un contratto di lavoro; il rimborso avverrà perciò sull'iban da me indicato da parte dell'ade oppure sulla prima busta paga utile ?

altra curiosità, come mai riceverò così tanto di rimborso nonostante abbia lavorato nel 2018 solo 4 mesi ?

Grazie a tutti quello che mi risponderanno :)
 
Adecco. la cu che ho messo nel 730 è per i mesi lavorati per adecco nel 2018.
il contratto che inizierà fra qualche giorno è di un datore di lavoro diverso
 

STUDIOCEL

Utente
Sul 730 (guarda la prima pagina del 730) che sostituto hai indicato? Se hai lasciato adecco hai sbagliato...
Adecco deve rifiutare il tuo 730barra4...
Poi agenzia entrate ti da la possibilità di fare un 730 integrativo per cambiare sostituto..
Prova ad entrare nella tua precompilata e verifica se già attivato il 730 integrativo...se ti si è accesa l'icona del modifica cambi il sostituto con quello nuovo se sei certo che duri fino al momento del rimborso, pppure metti nessun sostituto e aspetti il bonifico sul tuo iban...
 

STUDIOCEL

Utente
Quando adecco rifiuterà il tuo 730barra4...
Magari l'ha già fatto ed è già possibile fare 730 integrativo...
Devi tener controllata la tua precompilata...
 
Alto