Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come fare successione online tramite portale agenzia delle entrate

ugo24

Utente
Salve,
dovrei fare successione tardiva, ci sono due immobili, ma non capisco bene come poter farla da se online, ho letto un po' in giro ma faccio fatica a capire come poter mettere i dati giusti. Come posso stimare il valore degli immobili? Quali dati devo compilare ecc, sembra impossibile farla da se..

Salve,
dovrei fare successione tardiva, ci sono due immobili, ma non capisco bene come poter farla da se online, ho letto un po' in giro ma faccio fatica a capire come poter mettere i dati giusti. Come posso stimare il valore degli immobili? Quali dati devo compilare ecc, sembra impossibile farla da se..
Ciao, l’ho fatta via web e se vuoi posso dirti la mia esperienza da utente, ma se “mastichi” poco di certi argomenti ti consiglio di farti assistere da un CAF o da un professionista.
Comunque, per gli immobili, le istruzioni della dichiarazione di successione dicono di dichiarare il valore venale, ma in realtà esiste una norma che consente di dichiarare un valore (in genere più basso) calcolato dalla rendita moltiplicata per un coefficiente che dipende dal tipo di immobile.

Alto