Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come faccio a sapere quanto ho percepito in un anno di lavoro ?

Buonasera a Tutti

Sono Lorenzo ed e' un piacere conoscervi.

Ho deciso di iscrivermi al Forum per trovare risposte rapide a banali domande. Sono nuovo nel mondo del lavoro e molte cose burrocratiche mi sfuggono o mi sono poche chiare. Spero possiate aiutarmi.

Lavoro saltuariamente a chiamata giornaliera con relativo contratto di lavoro di un giorno. Ho diversi datori di lavoro. Parliamo di poche centinaia di euro l'anno. Vorrei conoscere, senza aspettare i CUD di Febbraio quale e' la somma percepita da tutte le mie prestazioni di lavoro nell'anno corrente.

Si puo' sapere o risalire in quanlche modo alla cifra !?
 

Marco94ve

Utente
Nell'area riservata del sito INPS penso che siano presenti i contributi anche per un contratto di lavoro giornaliero o sbaglio ? Se fosse così, l'utente Lorenzo1990 può già controllare in anticipo i valori che poi ritroverà nei successivi cud
 
ammesso che esista un modo.... ti faccio io una domanda: i cud che ti arrivano con cosa li controlli?
Perdonami ma sono ********* in materia o meglio principiante. Cosa intendi: con cosa li controlli ?

Io vorrei prima di ricevere tutti i CUD, sapere quanto ho percepito nel 2016 con le prestazioni occasinali.
 
Nell'area riservata del sito INPS penso che siano presenti i contributi anche per un contratto di lavoro giornaliero o sbaglio ? Se fosse così, l'utente Lorenzo1990 può già controllare in anticipo i valori che poi ritroverà nei successivi cud
Grazie, quindi mi consigli di iscrivermi sul sito INPS. qualcuno già iscritto nel sito può confermare ?
 

Umby

Utente
Grazie, quindi mi consigli di iscrivermi sul sito INPS. qualcuno già iscritto nel sito può confermare ?
Confermo, anche se l'Inps viaggia con un mese / due mesi di ritardo, temo che ti arriveranno prima i dati dei CU.
Ritengo cmq, che tu riceva i cedolini mensilmente dai vari datori di lavoro, potresti sommare i cedolini per trovare i dati piu importanti (imponibile fiscale, imponibile previdenziale, etc etc..)
 

erredue

Utente
ciao marco
non stiamo parlando dell'home banking, dove i dati che vedi sono certamente quelli,
ma di dati fiscali che fino a quando non viene emesso il cud e poi fatto il 770 possono essere modificati
a mio avviso sarebbe bene annotarsi gli importi riscossi, verificarli con "l'eventuale" busta paga e poi verificare se corrisponde al cud, dopodiche' vai a vedere se anche all'inps i dati corrispondono.
forse esagero, ma mi ricordo ancora quando la gente andava in pensione dopo aver versato per 40 anni e all'inps non risultava niente.
 

Marco94ve

Utente
ciao marco
non stiamo parlando dell'home banking, dove i dati che vedi sono certamente quelli,
ma di dati fiscali che fino a quando non viene emesso il cud e poi fatto il 770 possono essere modificati
a mio avviso sarebbe bene annotarsi gli importi riscossi, verificarli con "l'eventuale" busta paga e poi verificare se corrisponde al cud, dopodiche' vai a vedere se anche all'inps i dati corrispondono.
forse esagero, ma mi ricordo ancora quando la gente andava in pensione dopo aver versato per 40 anni e all'inps non risultava niente.
Quindi è per questo motivo che, relativamente al lavoro che ho svolto nel 2015, durato da giugno a settembre, nella sezione dove sono presenti i contributi dettagliati dal 2005, i dati risultano aggiornati all'aprile 2016 ? Nonostante questo, comunque, i valori non sono cambiati di una virgola rispetto a quelli che avevo già visto a fine 2015.
 
Alto