Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

come detrarre l'acquisto di una stufa a pellet

Salve , ho comprato a dicembre 2014 una stufa a pelle. Ho effettuato bonifico e ho ricevuta del venditore con suo codice fiscale e credo anche la dichiarazione di conformità' (altrimenti me la farò fare...). Sono alle prese con il precompilato che per me non è una novità in quanto da insegnante negli ultimi tre anni ho sempre compilato e spedito il 730 online tramite il sito NOIPA. Stavo guardando come effettuare le aggiunte (spese mediche ecc ecc) che potrò inserire dopo il 1/5. Ma non mi è chiaro dove inserire la dichiarazione sulla stufa di cui il venditore mi aveva assicurato (ma avevo letto anche su vari siti) che fosse detraibile anche in assenza di interventi di ristrutturazione edilizia. In realtà ho un lavoro del 2012 condominiale per rifacimento facciata(arrivato quindi al terzo rateo) dichiarato nel 2013 ma non credo abbia a che fare con l'acquisto di una stufa.
Avrei bisogno di risposta in quanto se la stufa non è detraibile credo che il negoziante mi abbia presa in giro e quindi ora che avrei altre cose da realizzare con lui... non mi vede più!
 

mariole

Utente
Non so dove si inseriscano i dati nel precompilato, ma io sapevo che la detrazione per l'acquisto di una stufa a pellet è possibile se rientra in un progetto più ampio di riqualificazione energetica asseverato da un tecnico.
 
Alto