Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come compilare Rigo E7 ?

mum

Utente
Salve.
Chiedo cortesemente questo:
sto compilando 730 da consegnare precompilato.
devo compilare il rigo E7 per gli interessi mutuo prima casa.
Essendo il mutuo più alto del valore del rogito devo applicare la formula per sapere su quanti interessi realmente posso avere la detrazione.

Nel rigo E7 devo scrivere la cifra che mi risulta dopo la formula o quella che mi risulta sommando gli interessi + oneri di tutti i 12 mesi? ( il caaf applicherà poi la formula).

Grazie
 

mum

Utente
Riferimento: Come compilare Rigo E7 ?

Nessuno mi può aiutare indicandomi quale importo inserire nel 730?
Quello degli interessi totali o quello calcolato con la formula?

grazie
 

Tillal

Utente
Riferimento: Come compilare Rigo E7 ?

Da quanto leggo nelle istruzioni sembra che sia tu stesso a dover applicare la formula ad interessi, spese ed oneri riguardanti il mutuo stipulato in modo da determinare la parte riferita al solo acquisto dell'immobile.
Il risultato sarà la cifra che il CAF prenderà in considerazione per l'applicazione delle detrazioni.
 

gerrydbs

Utente
Riferimento: Come compilare Rigo E7 ?

ti consiglio di utilizzare il software di taxonline, è gratis e questi calcoli te li fa lui consideranto anche le spese di acquisto, atto conoensi di agenzie imposte di registro

io sono nella tua stessa situzione e uso quello

ciao
 

mum

Utente
Riferimento: Come compilare Rigo E7 ?

sì, anch'io uso quel programma. il mio dubbio era se mettere nel precompilato gli interessi totali o quelli dopo la formula. calcolerò gli interessi e nel rigo metterò quelli.

grazie
 

mum

Utente
Riferimento: Come compilare Rigo E7 ?

Visto che anche tu devi calcolare gli interessi con la formula ti scrivo quello che calcolo io per verificare che corrisponda:

(valore rogito+spese notaio x mutuo) x (quota interessi + oneri accessori) il tutto diviso per il valore del mutuo erogato

giusto?

grazie
 
Alto