Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come chiudere le liti fiscali pendenti: rottamazione cartelle - Videocorso in diretta - 19 settembre

ELISA-YOUCORSI

Super Moderator
Relatore: Dott. Francesco Verini
Videocorso accreditato per i Dottori Commercialisti
19 Settembre 2017
Ore 15:30 - 17:30
Durata 2 ore IN DIRETTA
Da diritto a 2 crediti formativi ODCEC

ACQUISTA IL VIDEO CORSO SU COME CHIUDERE LE LITI FISCALI PENDENTI

La definizione delle liti ed il contenzioso col Fisco sono due facce della stessa medaglia e rappresentano la possibilità di definire nel modo più conveniente, per il contribuente, l’accertamento del rapporto tributario effettuato dall'Amministrazione Finanziaria.

La valutazione da fare è, innanzitutto, il "costo" complessivo ed il buon fine dell'operazione che consiste nell’opportunità di chiudere l'accertamento effettuato dall'Ufficio, confrontando le opposte tesi delle parti, risparmiando così, per quanto possibile, i tempi ed i costi del contenzioso tributario che dovrebbe essere considerato residuale solo quando si ha la possibilità di far accogliere dal Giudice Tributario le proprie tesi.

Vedremo, quindi, in questo webinar, quali sono i passi da compiere per impostare correttamente "la rottamazione" delle liti fiscali: come si deve adempiere, quando è possibile chiuderle e quando non è possibile, come e quando pagare; tutte domande che, insieme ad altre, vengono poste nella realtà quotidiana.

Cercheremo, come è sempre nel nostro intento, di dare delle risposte operative, considerando l’interesse economico della parte, in un momento in cui l’Amministrazione Finanziaria, ha necessità da un lato di ridurre il contenzioso e dall'altro di incassare le imposte.


Argomenti:
  • Le liti fiscali
  1. Le cause fiscali definibili
  2. Le cause fiscali non definibili
  3. Gli effetti sul contenzioso e sulla rottamazione dei ruoli
  • La domanda di definizione
  1. Come riempire il modello
  2. Dove presentare la domanda
  3. Il diniego della definizione
  • I pagamenti da effettuare
  1. Quali importi corrispondere
  2. Le rate da pagare
  3. Gli errori da evitare


ACQUISTA IL VIDEO CORSO SU COME CHIUDERE LE LITI FISCALI PENDENTI



Per usufruire dei corsi accreditati segui questi semplici passi:

  • Acquista il corso aggiungendolo nel carrello e completando la procedura di acquisto, o se sei abbonato ai corsi
  • Clicca sul pulsante “accedi al corso”
  • Inserisci i dati della persona che seguirà il corso e alla quale saranno attribuiti i crediti.
  • Le credenziali per accedere al corso ti saranno inviate via e-mail.
  • In caso non avessi ricevuto l'email, potrai sempre controllare il tuo stato di iscrizione al corso dalla tua area riservata BusinessCenter cliccando su “Prodotti e documenti acquistati”
  • Il giorno del corso ti ricorderemo nuovamente le credenziali di accesso con una e-mail .
  • Usa le credenziali inviate per entrare nell'area e-learning: username (che corrisponde alla mail di registrazione sul Business Center) e la password univoca indicata facendo attenzione a non copiare gli spazi
  • A questo punto si aprirà la tua area di e-learning con il materiale didattico: clicca sul pulsante "videocorso in diretta" per collegarti al videocorso!


Per guardare il corso c'è bisogno di scaricare il programma gratuito GO TO WEBINAR, qualora non lo avessi già installato il sistema ti proporrà l'installazione gratuita del software. Solo dopo aver eseguito l'instasllazione sarà possibile accedere alla videoconferenza.



Per ottenere i crediti è necessario partecipare attivamente al corso rispondendo alle domande di attenzione poste a cadenza periodica durante la videoconferenza e rispondere al test alla fine del videocorso entro le 23:59 del giorno stesso del videocorso
 
Alto