Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Collegio Sindacale, dimisisoni per motivi salute Presidente

rapucito

Utente
Buongiorno,

per gravi motivi di salute di famiglia si dimette il Presidente del C.S. (con anche funzioni Revisore) , subentra automaticamente il Supplente più anziano di età fino alla prima Assemblea che potrà confermarlo o nominarne uno nuovo (sino alla scadenza del triennio dei Sindaci già in carica) SIN QUI CREDTO DI NON AVERE DUBBI,

il dubbio che ho è su chi diventa nuovo presidente automaticamente:
IL PIU' ANZIANO TRA I DUE EFFETTIVI RIMASTI o IL PIU' ANZIANO ANCHE CON L'EX SUPPLENTE SUBENTRATO?
perché nel mio caso sarebbe più anziano di età l'ex supplente che nel secondo caso diventerebbe automaticamente da ex supplente a Presidente ( nel qual caso anche qui fino a prima Assemblea nella quale poterbeb essere deciso ch un altro sia il presidente o addirittura che ritorni a fare il Supplente e sceglierà l'Assemblea tra il Collegio così come ricomposto quale nominare Presidente?
garzie
 
a mio avviso i supplenti entrano in azione in caso di assenza degli effettivi - essendoci gli effettivi è tra costoro che dovrebbe essere scelto il più anziano. E' solo un parere frutto di ragionamento, sii cauto pertanto.
 

rapucito

Utente
Grazie Gianni1968, "a pelle" hai fatto il mio stesso ragionamento, rimangono in due e fra questi 2 il più anziano diventa Presidente ed il supplente più anziano subentra automaticamente del C.S. come effettivo..
Vediamo se qualcuno ha già avuto un caso pratico precedentemente e come lo ha gestito
 
Alto