Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

collaborazioni occasionale e modello unico

ale2k

Utente
ciao e grazie a chi volesse aiutarmi :smile1:
sono per la prima volta impegnato nella dichiarazione e quindi chiedo scusa aticipatamente se sono banalità
ho scaricato il software per la compilazione telematica
ho avuto nel 2006 due pagamanti per collab occasionali per un totale di 10324 E
con trattenute al 20%, e null'altro :(
ora nel mod unico pf devo compilare solo il frontespizio e il quadro Rl del secondo fascicolo? perchè il programma mi sembra consigliare con l'aiuto automatico il quadro RC?
oltre ad assicurazione, spese mediche ci sono da considerare altre detrazioni? non ho spese ma pensavo che magari potessi rientrare in qualche modo nella no tax area. sbaglio?
grazie ancora e scusatemi le banalità..
 
Riferimento: collaborazioni occasionale e modello unico

ciao e grazie a chi volesse aiutarmi :smile1:
sono per la prima volta impegnato nella dichiarazione e quindi chiedo scusa aticipatamente se sono banalità
ho scaricato il software per la compilazione telematica
ho avuto nel 2006 due pagamanti per collab occasionali per un totale di 10324 E
con trattenute al 20%, e null'altro :(
ora nel mod unico pf devo compilare solo il frontespizio e il quadro Rl del secondo fascicolo? perchè il programma mi sembra consigliare con l'aiuto automatico il quadro RC?
oltre ad assicurazione, spese mediche ci sono da considerare altre detrazioni? non ho spese ma pensavo che magari potessi rientrare in qualche modo nella no tax area. sbaglio?
grazie ancora e scusatemi le banalità..
Devi compilare il quaro RL rigo 14 per i compensi e RL 19 per le ritenute subite oltre al frontespizio. Per gli oneri detraibili devi compilare il quadro RP. Tieni presente che probabilmente dovrai versare addizionale regionale e comunale che sono presenti nel quadro RV. Tali importi possono essere compensati con la eccedenza di credito IRPEF scaturente dal quadro RN. Tale compensazione deve essere effettuata tramite modello F24!
 
Alto