Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

collaboratore occasionale

C

cloe

Ospite
un collaboratore occasionale che ha percepito uncompenso lo deve dichiara nelle dichiarazione?
se si, nel quadro c, come lavoro assimilato?
se è sempre si, siccome l'unico è già stato presentato, se faccio un integrativo è un errore o va bene?
vi prego aiuto.
 
Indichi il compenso percepito al rigo RL14, e le ritenute d'acconto subìte al rigo RL19.
Ti consiglio di fare la dichiarazione integrativa entro i 90 giorni e versare con F24 a titolo di sanzione Euro 32,00 con codice 8911 / 2005 per ogni dichiarazione omessa (se nell'ipotesi stai ripresentando Unico + Irap + Iva dovresti versare 96,00 Euro)
 
perchè si versano le sanzioni? per dichiarazione integrativa o per omissione del quadro rl nella dichiarazione precedente?
 
E' una integrativa di una dichiarazione presentata nei termini (31.10): se e' cosi' niente sanzioni che si applicano nelle modalita' espresse da emanuele solo per le disch. presentate in ritardo, ma entro 90 gg. Ricordati di barrare in frontespizio casella di dich. integrativa. Al piu' se la tua dich. viene modificata sensibilmente da questo nuovo reddito puo' avvenire che ti trovi in debito di imposte, e pertanto e' possibile che in futuro ti pervenga un avviso bonario. (ma puo' anche essere che la ritenuta applicata ti faccia andare in credito)
 
Ma quali sanzioni per omessa presentazione se l'UNICO ha scritto di averlo presentato?

E' meglio stare zitti piuttosto che dare risposte fuorvianti.

Cloe, puoi fare una dichiarazione integrativa entro il 31/10/2006 versando le maggiori imposte scaturenti dalla stessa col ravvedimento (20% di sanzioni per omessa indicazione di redditi ed interessi al 2.5%)

Ciao
 
Naturalmente se con la ritenuta vai a credito potrai utilizzarlo in compensazione...giusta l'osservazione di Marc...l'importante cmq è presentare una dichiarazione integrativa

ciao
 
Alto