Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

codice sanzione per il 3847

Lascia perdere va!:( è proprio perché lo dicono loro che non mi sta bene (pago per un software che indica male i codici....e mi aspetterei che se ti segnalo che forse forse non sono giusti quanto meno venga loro il dubbio). Inoltre ho controllato i codici sull'Ade ed effettivamente la risoluzione di istituzione non indica il codice 8906 però se faccio la ricerca per codici per sostituto d'imposta non c'è il codice 8926 ma l'8906 segno che non è corretto il primo che si riferisce al contribuente per le proprie imposte. Tra le giustificazioni che mi hanno dato: l'8906 è un codice Erario (dico va bhé è una sanzione irpef chi se ne frega se va nella sezione erario)...secondo la loro risposta è stato stabilito che le sanzioni e gli interessi debbano essere pagate agli enti locali...me ne farò una ragione, non modifico nulla e mi fido del mio istinto e del tuo. Grazie

Codice erario perché è un'omissione da sostituto, indipendentemente dal tipo di tributo da pagare...per ravvedere l'addizionale regionale da sostituto come sanzione che codice ti danno?

Ultima modifica:
Ecco quando si dice arrampicarsi sugli specchi, dall'essere strasicuri son passati "al software utilizza un codice generico secondo noi più appropriato":
alla faccia della professionalità.

"Gent. Dott.ssa,

nella risoluzione che ha istituito i nuovi codici, ove un codice fosse specifico per l'autotassazione o per il versamento in qualità di sostituto d'imposta, la distinzione è stata espressamente specificata.
Ove una specifica indicazione non viene data i codici tributi hanno carattere generale e, poiché per il ravvedimento delle addizionali comunali è stato previsto uno specifico codice tributo di carattere generico, si ritiene corretto l'utilizzo di questo codice e il nostro applicativo questo codice continuerà ad indicare.
Qualora non fosse d'accordo potrà comunque indicare un differente codice tributo in fase di compilazione dell'F24."

Alto