Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Codice Ateco da utilizzare

malufaro

Utente
Buongiorno
Questo è il mio primo post
Ho sviluppato un applicazione web utile per amministratori di condominio, se un amministratore vuole utilizzare la mia applicazione mi chiede un account e pagando un importo mensile ha accesso alla piattaforma che resta di mia proprietà.
La mia domanda è quale codice ateco devo utilizzare per l’apertura di una partita Iva che mi consenta tale introito?
Grazie
 

luis2000

Utente
malufaro, l'attività descritta dovrebbe essere inquadrata come " prestazione di servizi " o meglio " servizi di e-commerce ".
Svolta in maniera professionale ( non occasionale ) comporta l'apertura di Partita I.V.A. con codice Ateco 62.09.09 - ALTRE ATTIVITÀ DEI SERVIZI CONNESSI ALLE TECNOLOGIE DELL'INFORMATICA NCA.
Il parere è fornito con le poche informazioni del quesito, ti consiglio per tanto di affidarti a un Consulente di fiducia che potrà analizzare attentamente tutti gli aspetti fiscali, tributari e commerciali per consigliarti al meglio.
 

malufaro

Utente
Grazie
Credo che sia effettivamente il codice più adatto, mi chiedo solo se occorre l'iscrizione alla camera di commercio o basta solo la P-iva come professionista.
Sono molto a digiuno ma prima di presentarmi da un commercialista per concludere vorrei avere le idee chiare.
Ti ringrazio per la risposta
 
credo che sia una prestazione di servizi e quindi iscrizione alla camera di commercio rispetto ad una prestazione professionale....Prima di andare da un commercialista ti conviene restare digiuno altrimenti potrebbe restare tutto sullo stomaco......
ciao
 
Alto