Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Codice 74878 e studi di settore

M

Matteo

Ospite
Salve.

Svolgo attività di lavoro autonomo nel settore della sicurezza sul lavoro (senza obbligo d'iscrizione a Albo/Ordini/Casse previdenziali).

Il codice attivià è il 74878.

L'attività è cominciata con apertura di partita iva nel maggio 2004.

Dato che era il mio primo anno di attività non mi son posto il problema dello Studio di Settore.

Inoltre nel 2005 non vi era alcuno studio di settore per il codice d'attività 74878.

Sarei stato obbligato all'invio del "questionario" proposto dall'Agenzia proprio per l'estensione degli studi ad una serie di codici (tra cui il mio).

Ma le disposizioni allegate al questionario escludevano esplicitamente dall'invio le attività costituite nell'anno precedente (2004).

Ora vi chiedo se ad oggi è stato approvato lo studio di settore per il codice 74878, se il termine per la compilazione è il medesimo dell'invio telematico di UNICO 2006 (30 ottobre) e come fare...(è la prima volta che devo compilare uno studio di settore...si scarica un software dall'Agenzia e lo studio può essere inviato telematicamente?)

Per quanto ne so il cod.74878 o meglio ex 7487.7 ( servizi alle imprese n.c.a.) fino alla data dell'unico 2005 era esentato dalla presentazione degli studi di settore e dei parametri .(provvedimento del 27.09.2005).

I dati a suo tempo erano stati richiesti nei questionari da inviarsi entro il 15.12.2005, salvo esclusioni indicate nel prospetto.

nell'ultimo decreto del Ministro dell'Economia sono stati confermati 149 st.settore già presenti nel 2004 e 52 nuovi revisionati, ma non ho notato il 74878...

per quanto riguarda l'obbligo ( se sussiste) dovrà inviare lo studio di settore assieme all'Unico.

grazie!

ma come posso essere sicuro che il 74878 non sia soggetto a studi di settore quest'anno?

mi indicheresti un riferimento?

(agenzia delle entrate...ma quale link/percorso?)

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb31d70e131d06f/parte_generale_new.pdf

il questionario aveva il solo scopo di acquisire informazioni sulle attività che si "rifugiano" in quel codice.
Attendi pazientemente il rilascio della versione di gerico.

Desidero sapere se un contribuente con codice attività 74878 è obbligato a compilare gli studi di settore o i parametri per i redditi 2005.
18 maggio 2006 grazie

Desidero sapere se un contribuente con codice attività 74878 è obbligato a compilare gli studi di settore o i parametri per i redditi 2005.
18 maggio 2006 grazie

[%sig%]

che partita iva mi serve per aprire una western union?quanto devo pagare che oneri ho??
potreste lucidarmi un po la testa??
grazie

Alto