Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Coadiutore impresa commercianti e diritto Naspi

GiuliaSi

Utente
Buongiorno,

per 5 anni, durante gli studi universitari, ho lavorato nell'azienda di famiglia (un bar) come coadiutore e il mio babbo (il titolare) mi ha versato i contributi sul reddito minimale, ma non ho mai percepito reddito e quindi non è mai stata fatta la busta paga. Adesso mi sono laureato e sono alla ricerca di un lavoro. In questo periodo transitorio purtroppo non ho più la possibilità di lavorare nel bar poiché a causa dei blocchi e delle chiusure obbligate dal coronavirus, nei giorni in cui l'apertura dell'attività è permessa, i dipendenti assunti hanno bisogno di fare le loro ore e non c'è lavoro per tutti. Perciò vorrei sapere se, nonostante non abbia mai percepito reddito, ho diritto a richiedere la Naspi, almeno fino a quando non troverò un mio lavoro. Ringrazio e saluto cordialmente.

non è cambiato niente per te...non ne prendevi prima non ne prendi adesso...
....niente naspi...
..non hai preso i 600+600 di bonus covid per iscritti alla gestione commercianti?

Grazie per la gentile risposta. Sì, ho ricevuto il ristoro da lei citato. Immaginavo che non avessi diritto alla Naspi però, non conoscendo la materia, ho chiesto conferma.

Alto