Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CO.CO.CO CONTRATTO A PROGETTO ANNO 2009 E 2010

campez2020

Utente
Buonasera a tutti,

ho avuto un contratto co.co.co (contratto a progetto) con regolare busta paga mensile, come se fossi un dipendente, da luglio a dicembre nel 2009
e da gennaio 2010 ad agosto 2010

Mi è stato detto nei vari caf durante quei periodi di dichiare tutti i redditi tramite 730 ed è stato fatto da parte mia...

Nel frattempo ero andato a vedere le buste paga e il versamento veniva fatto totalmente dalla mia azienda, alla gestione separata.....
quello che vorrei sapere ad oggi:

1) mi era stato detto che non dovevo aprire partita iva, perchè mi hanno detto che io non dovevo fare nulla come se fossi dipendente e versavano tutto loro tramite busta paga...
vi allego screen inps gestione separata

1698001029912.png

2) vedo versati 540,12 nel 2009, ma non nel 2010 che risulta un imponibile piu alto, perchè? cosa dovrei guardare per capire il perchè nel 2010?
3) la mia busta paga che allego qui sotto era composta cosi: 700 paga + 300 rimborso
4)non mi è stato mai contestato nulla, secondo voi posso stare tranquillo, nel senso che finito quella prestazione perchè non mi hanno rinnovato io non avrei dovuto piu versare ne contributi o altro dal 2009 ad oggi?

in attesa di un vostro parere, grazie in anticipo a tutto il gruppo

vi allego anche quello che ho letto su questo portale relativo al co.co.co https://www.felsa.cisl.it/atipici
 

Allegati

Ultima modifica:

campez2020

Utente
Adesso spulciando sul portale inps che mi era sfuggita leggo questo che allego qui sotto:

leggo contributi a debito a carico del committente che sarebbe l'azienda per cui ho lavorato di quale leggo riscossi tramite agenzia di recupero crediti per euro 540,12 relativo a i mesi di luglio-agosto e ottobre 2009, quindi tutto il resto è andato in prescrizione e risulta tutto perso da parte mia??
 

Allegati

Alto