Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CIG e CUP su fattura elettronica

Buonasera a tutti,
chiedo consiglio a chi emette fatture alle PA: quando devo inserire CIG e/o CUP nella fattura elettronica, mi fa mettere obbligatoriamente la tipologia ed il numero di "ordine acquisto, contratto, convenzione, ricezione, fatture collegate".
Considerando che le PA affidano beni/servizi tramite "Determinazioni", Voi che cosa indichereste come tipologia di documento?

Se uno invece inserisce il CIG e/o CUP nel corpo della fattura, sbaglia?

Grazie mille, buona serata!
 

catia71

Utente
Secondo me non è un errore inserirlo nel corpo della fattura. Comunque io lo indico anche nello spazio dedicato, utilizzi indifferentemente contratto o ordine di acquisto come dicitura, metti come numero di riferimento il numero della determina e la data...Tutto il resto fatture collegate, sal ecc..sono un di più non comportano problemi di validazione ecc.
 
Grazie mille catia71. Da poco ho fatto una fattura inserendo il CIG nel corpo della fattura ed una PA me l'ha scartata dicendo che mancava il CIG... allora l'ho rifatta inserendo il numero del CIG nell'apposito spazio ma avevo dubbi sulla tipologia di documento da indicare ed ho fatto effettivamente come hai indicato tu.
Grazie mille, buona giornata!
 

catia71

Utente
Grazie mille catia71. Da poco ho fatto una fattura inserendo il CIG nel corpo della fattura ed una PA me l'ha scartata dicendo che mancava il CIG... allora l'ho rifatta inserendo il numero del CIG nell'apposito spazio ma avevo dubbi sulla tipologia di documento da indicare ed ho fatto effettivamente come hai indicato tu.
Grazie mille, buona giornata!
Ah ecco perfetto bene a sapersi
 
Alto