Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cifra esorbitante a debito dal 730: aiuto per favore

Buonasera, sono molto preoccupata per la situazione che mi si prospetta compilando il 730. Insegnante a tempo determinato ho lavorato tutto il 2020 con i soli due mesi estivi di Luglio e Agosto in Naspi. Percepisco mantenimento di 6.000 da ex coniuge. Ho due figlie maggiorenni a carico al 50%
CUD scuola:
Reddito totale 17.383
Ritenute Irpef 2.116 (com'è possibile così poco di ritenute??)
Bonus Irpef erogato 476
Trattamento erogato 372

CUD Naspi: Reddito 2229
Ritenute Irpef 105
Bonus Irpef Erogato vuoto
Trattamento erogato 205

Reddito totale 17.383+2229+6000= 25.612 giorni di lavoro dipendente 358

Mi esce una cifra enorme da pagare : saldo e primo acconto 3052; secondo o unico acconto 1349; Quindi in totale 4401?? Per favore qualcuno mi dica se c'è un errore o qualcosa di in cui sbaglio
 

thorm

Utente
Per evitare queste "sorprese" ti conviene comunicare alla scuola l'ulteriore "reddito" di 6000 € (è una cifra "fissa"?), in modo che durante l'anno possano eseguire detrazioni più corrette
 
Mi viene solo un piccolo dubbio ma il bonus Irpef mi è stato calcolato e conteggiato correttamente? Dovrei averne diritto no? Come faccio a sapere se la cifra di bonus è corretta? Soprattutto nel primo cud quello della scuola dove ho fatto il grosso (in pratica 10 mesi)
 
Allora la batosta posso spiegarmela solo col fatto di aver ricevuto in busta paga meno trattenute di quanto invece dovesse essere considerando il reddito complessivo finale del 2020
 
Alto