Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ciao, sono nuova e avrei cortesemente bisogno del vostro aiuto!

Mi chiamo Daniela, grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!
Allora...
Sono lavoratrice dipendente, ho una bimba di 8 anni avuta da un'unione passata in affidamento congiunto con il padre che è fiscalmente a mio carico per il 100% (lui era libero professionista ed il suo commercialista ci consigliò così).
Il mio nucleo familiare è composto da me e dalla mia Bambina e non ho altri redditi se non quello da lavoro dipendente.
Percepisco poche decine di euro di assegni familiari dall'INPS, e godo di un piccolissimo abbattimento ISEE (pago anche un affitto) in base al quale risparmio qualche soldino sulla mensa della scuola
La mia situazione economica è peggiorata dal fatto che il padre di mia figlia non le versa l'assegno di mantenimento (questo non qui è il motivo del contendere) per me nulla è ovviamente previsto o essendo stati sposati.
Ora, il primo giugno mi sposerò.
Domande varie....
1) C'è un modo per fare si che i redditi del mio futuro marito (esigui, comunque) non entrino a fare parte di quelli rilevanti per il calcolo degli assegni familiari nè di quelli rilevanti per il calcolo dell'ISEE? Questo fatto è in qualche modo legato alla residenza?
2) Devo comunicare all'azienda che il mio stato civile cambia? Di conseguenza cambieranno le detrazioni per carichi di famiglia?

Un grazie formato gigante a chi mi toglie questi dubbi
Ciao ciao
Daniela
 
Certamente devi comunicare all'azienda che il tuo stato civile cambia. Le detrazioni per figli a carico comunque non cambiano. In merito all'ISE partire dal 1° gennaio 2013 cambiera sostanzialmente e le nuove regole verranno determinate entro il prossimo 31 maggio con un apposito decreto, quindi per avere una risposta certa occorre attendere un po.
 
Alto