Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ci rirpovo da ditta individuale a snc

V

veronica

Ospite
salve ho dei se relativamee ad una ditta individuale artigiana con un dipendente che dal 01/01/2007 diventerò snc il cui socio di minoranza saraà appunto l'attuale dipendente.
Ora si procede innanzitutto alla costituzione della snc con il conferimento della ditta individuale che assegnerà il 60 % al titolare della ex ditta individuale e il 40 % all'ex dipendente che ovviamente apporterà moneta.
Quesiti: devo predisporre una perizia, questa mi sembra non sia soggetta a giurmanto, vero?
La partita iva della ditta sarà una nuova.....che tipi di cominicazioni si necessitano alla CCIAA INAIL INPS? Tali comunicazioni verranno fatte ad opera del notaio??
Grazie......mi devo preoccuapare per le plusavalenze?
 
per quanto riguarda il valore dela ditta individuale non ci sono provedure particolari da seguire se non quella di redigere un bilancio per poter conferire i giusti valori nella nuova società, la partita iva ovviamente cambierà, cciaa comunicazione che spetta al notaio, inail ed inps invece vanno presentate (una volta costituita la società con alla mano certificazione notarile o atto registrato) personalmente a tramite il consulente, comemrcialista o chi tiene la contabilità.
 
Alto