Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiusura vecchia partita iva e apertura nuova

peppel90

Utente
Buonasera,

espongo brevemente la mia situazione.

Il 24 marzo 2010 ho aperto una partita iva come agente rappresentante di elettrodomestici con il codice 46.18.22.

Non ho mai fatto l'iscrizione alla camera di commercio.

La p.i. è inattiva all'epoca.

Oggi, a distanza di 6 anni, sto cercando di chiudere la p.i..

Mi sono rivolto all'Agenzia delle Entrate con il modello AA9/12 ma mi hanno risposto che non possono chiuderla in quanto ogni variazione va comunicata attraverso "COMUNICA" della Camera di Commercio.

Non risultando iscritto alla Camera di Commercio non mi è possibile utilizzare COMUNICA.

Inoltre ho la necessità di aprire una nuova partita iva con il regime forfettario, ma credo che con la vecchia ancora in piedi avrò difficoltà.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
 

pluto

Utente
potresti anche tenere quella partita iva con forfettario 15% (tanto mi sa che con nuova partita iva non potresti comunque avere il 5% per i primi 5 anni non potendo essere considerata startup data la presenza della precedente partitaiva) e aprire con decorrenza 2016 la posizione CCIAA INPS commercianti Albo agenti...
attenzione l'iscrizione alla CCIAA/INPS/ALBO non può decorrere in data anteriore al giorno di invio pratica...
 

luis2000

Utente
FEDERIC, la chiusura della Partita Iva con data retroattiva superiore a 30 gg comporta il pagamento di una sanzione.
 

FEDERIC

Utente
la mancata presentazione delle dichiarazioni comporta altre sanzioni e' peppel che dovrebbe dire se ha presentato dichiarazioni a zero
 
Alto