Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiusura gestione separata professionista

aurora09

Utente
Salve devo cancellare un professionista dalla gestione separata in quanto ha chiuso partita iva. Non riesco a farlo online e non trovo nessun modulo INPS...qualcuno può aiutarmi?
 

luis2000

Utente
aurora09, in merito alla cancellazione dalla gestione separata ci sono pareri discordi sulla obbligatorietà o meno ma, in ogni caso, ritengo utile fare una comunicazione all'Inps di cui si avrà ricevuta da utilizzare in caso di "necessità". Ti indico un link dal quale potrai scaricare il mod. Inps in Pdf utile allo scopo http://www.studio74.it/images/pdf-modulistica/inps/inps-prestazioni-temporanee-domanda-variazione-cancellazione-gestione-separata.pdf. Potrebbe andar bene anche una comunicazione racc. a.r. o con email-pec. Se preferisci avere il mod. in Pdf editabile, comunicami in privato la tua email e te lo invio appena possibile
 

aurora09

Utente
Grazie.. diciamo che quel modulo non si usa più.. ho chiamato all'inps e anche loro mi hanno detto che la chiusura non va fatta... al massimo faccio una comunicazione tramite a.r. con il modulo che mi hai dato.
 
Alto