Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chiave autenticazione entratel

M

Marlin

Ospite
nell'adeguare il sistema informatico di studio alla normativa sulla privacy è sorto un problema; i nuovi pc non hanno (di serie) il floppy disk.
Come faccio a trasferire la chiave di autenticazione su una chiave usb ?

eisstono dei supporti esterni con presa usb che puoi agganciare ai tuoi computer. Sono supporti esterni che possono fungere da hard disk aggiuntivi, lettori e masterizzatori e anche da lettori floppy disk. Non so dirti il prezzo, ma credo che non costino granche', basta anche la marca piu' infima e scadente per leggere un floppy disk. Perche' non credo che che queste chiavi siano copiabili su altri supporti da poter poi trasferire su chiavetta usb.
ciao michele

il dubbio mi è sorto notando nella procedura di autenticazione l'opzione floppy - usb - smart card.
in attesa di nuove versioni entratel...ordinerò i lettori di floppy
Grazie.

Ti basta creare una cartella (directory) denominata chiavepriv in una normalissima chiavetta USB (dai 15€ in su in qualunque negozio di elettronica) e copiarci dentro il file Utente.ks che hai sul dischetto. Tieni comunque una copia su floppy, visto che ho saputo di molti che dopo un po' si sono trovati in difficoltà (in un paio di anni i dati sulle chiavette (USBPEN) si cancellano, il buon vecchio floppy dura di più...

Alto