Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chiarimento

G

giusy

Ospite
Ancora non sono riuscita a capire come fare con il risconto relativo al maxicanone leasing o comunque con tutti i risconti in contabilita' semplificata, se ho ben capito al 31/12/2005 devo scrivere il risconto attivo nel registro delle fatture d'acquisto per regolarizzare il costo che non e' di competenza dell'esercizio in corso.
A questo punto il residuo da scontare negli esercizi successivi ( o nel successivo ), devo iscriverlo nel registro delle fatture del 2006? O come ripèortarlo nel 2006?
Qualcuno mi puo'spiegare nel dettaglio?
Grazie infinite.

ma non t'hanno già risposto ieri? ... mi sembra che alberto lo abbia già fatto.

...vorrei solo capire se per riportare il residuo da riscontare nel 2006 devo fare una benedetta scrittura nel registro delle fatture, perche' dei colleghi mi dicono che e' sufficiente un prospetto da allegare alla contabilita', ma non credo sia corretto, per questo mi e' venuto il dubbio su come riportare il residuo da riscontare in contabilita' nel 2006, ed è per questo che ho chiesto se e' corretto scrivere il residuo nel registro delle fatture, nessuno pero' mi ha risposto: si, al 01/01/2006 devi scrivere nel registro delle fatture ricevute il risconto residuo dal 2005, ecco il mio dubbio.
Grazie,e scusate l'insistenza.

Alto