Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiarimento RIGO E72 - DETRAZIONE PER CANONI DI LOCAZIONE SPETTANTI A LAVORATORI CHE TRASFERISCONO LA RESIDENZA PER MOTIVI DI LAVORO

daftpunk

Utente
Salve,
a breve dovremo presentare il 730, e ho un dubbio sulla mia situazione.
A dicembre 2021 sono stato assunto, e ho preso in affitto un appartamento nel comune di lavoro che dista più di 100 km dalla mia (vecchia) residenza. A marzo 2022 ho quindi spostato la residenza in questo appartamento. Di conseguenza posso beneficiare delle detrazioni per lavoratori che trasferiscono la residenza per motivi di lavoro, essendo ampiamente sotto la soglia di reddito. Tuttavia, ad agosto 2022, ho cambiato casa, a una manciata di chilometri dalla precedente abitazione, restando sempre nello stesso comune di lavoro, e ho ovviamente spostato la residenza in questa casa. Il mio dubbio è : posso beneficiare della detrazione E72 per tutto il periodo da marzo 2022 a dicembre 2022? Si prende in considerazione solo il primo spostamento? Oppure, visto che ad agosto 2022 ho effettuato un secondo spostamento di abitazione e residenza (ovviamente a meno di 100km, in quanto già residente nel comune di lavoro in virtù del primo cambio di residenza di marzo 2022) a partire da questo periodo non ho più diritto a questo tipo di detrazione?
Ringrazio in anticipo :)

Alto