Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chiarimento 730

Salve,
non sapendo tantissimo della materia cerchero di spiegarmi nel miglior modo possibile,
io ho due cu, uno per lavoro dipendente e uno perche percepisco l'assegno ordinario di invalidita.

ogni anno , nonostante alcune spese mediche e il mutuo che dovrebbero mandarmi in credito, mi tocca rendere cifre che mi sembrano eccessive .. per il 730 in questione 691 euro

invio qualche dato

Prima CU 2017
REDDITI DA LAVORO DIPENDENTE: Indeterminato 21904.48
LAVORO DIPENDENTE: 365
RITENUTE IRPEF: 3592.04
ADDIZIONALE REGIONALE IRPEF: 332.76
SALDO 2016: 70.66
PRIMO ACCONTO: 158, SECONDO ACC: 238
IMPOSTA LORDA: 5314.21
DETR PER CARICHI DI FAMIGLIA: 469.33
DETRAZIONI DA LAVORO DIPENDENTE: 1252.84
TOT DETR: 1722.14
BONUS EROGATO: 960

Seconda CU ASSEGNO INVALIDITA 2017
REDDITI DI PENSIONE: 2720.64
GIORNI DETRAZIONE PENSIONE: 365
IMPOSTA LORDA: 625.75
DETRAZIONI PER LAVORO DIPENDENTE/PENS: 1783.00
TOT DETRAZIONI: 625.75

la domanda è come è possibile che io debba rendere una cifra del genere ?
come posso fare in modo di essere piu o meno a pari quando faccio la dichiarazione ogni anno?
qualcuno mi ha detto che dovrei rinunciare alle detrazioni da lavoro dipendente sugli assegni dell'inps

grazie saluti
matteo
 

pcrespi

Utente
Ma qual'è il problema? quello che ti danno in piu' in corso d'anno, poi il fisco se lo riprende in sede di dichiarazione 730....
Ammesso che abbia un senso e si possa fare quello che dici (togliere le detrazioni INPS), significa prendere di meno da quel lato per non versare niente poi a conguaglio....

Alla fine la somma è sempre uguale....
 
Infatti volevo capire qual’era il problema di una restituzione cosi alta che per un operaio è una bella cifra...
Le detr da lavoro dipendente all’inps si possono togliere ..
questo vorrebbe dire prendere di meno e poi essere piu o meno a pari con il 730?! Se si mi sta bene..
C’e una somma totale di detr da lavoro dipendente da non superare?
Grazie saluti

Ma qual'è il problema? quello che ti danno in piu' in corso d'anno, poi il fisco se lo riprende in sede di dichiarazione 730....
Ammesso che abbia un senso e si possa fare quello che dici (togliere le detrazioni INPS), significa prendere di meno da quel lato per non versare niente poi a conguaglio....

Alla fine la somma è sempre uguale....
 
Alto