Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chi può omettere l'indicazione....

A

Antonio_1

Ospite
Chiedo scusa...quando un geometra fattura a privati può omettere l'indicazione della ritenuta d'acconto?

Voglio dire...Io (privato, non titolare d'azienda) pago un geometra perchè mi ha presentato una DIA. Devo versare la ritenuta d'acconto se lui non me la indica in fattura?
 
A questa domanda Ti ho già risposto nella pagina precedente, forse non hai visto.

Ripeto, quando il geometra spicca fattura nei confronti di un privato non deve esporre la ritenuta d'acconto, poiché il privato non è sostituto d'imposta.

ciao
 
Perfetto! Grazie!

Sei molto gentile.

Riepilogando...Io,ingegnere, affido un incarico (legale,tecnico) ad un professionista (avvocato,geometra) PER UNA QUESTIONE/CIRCOSTANZA CHE NON RIGUARDA ASSOLUTAMENTE LA MIA ATTIVITA' PROFESSIONALE: non devo versare alcunchè come ritenuta d'acconto, nè il professionista deve espormi nulla come ritenuta d'acconto.

Ok?

GENTILISSIMO.
 
Fabiano è stato molto chiaro e il tuo riepilogo di conseguenza è corretto
 
Alto