Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chi può fare il modello 730

E

Evaristo

Ospite
Buongiorno a tutti. Desidererei sapere se secondo voi il socio (persona fisica non imprenditore)di una srl che ha optato per il regim della trasparenza può fare il 730.
Secondo me no, perchè non ha un documento da esibire al CAF (non ha infatti una certificazione degli utili).
Voi che ne pensate ?
Nelle istruzioni, nessun riferiento specifico, manco a dirlo.....

penso proprio di no, perchè tra i redditi non dichiarabili con il modello 730 ci sono i redditi di impresa anche in forma di partecipazione.

Scusa, ma il reddito da partecipazione non si dichiara nel quadro D ??? Ritengo che il motivo non sia valido. Mi aiutate ?

scusa, ma quale sarà il sostituto d'imposta (datore di lavoro) a liquidare e quindi rimborare o trattenere l'imposta?

Nel caso in questione, si tratta di un dipendente. Mi aiutate ?

il mod.730 tassativamente puo' essere fatto solo ed esclusivamente se c'è alla base un sostituto d'imposta CERTO.
In caso contrario, solo l'Unico...

per ora non sono certa che pur essendo dipendente, l'utile da trasparenza della srl, possa venire dichiarato nel 730.

aspetto i programmi a giorni e meglio ancora , una normativa più esauriente in materia...relativa a questo particolare "caso", visto e considerato che generalmente i bilanci devono essere approvati entro il 30.4..(per periodo 01.01-31.12)
..e si sa che le deluciodazioni arrivano sempre all'ultimo minuto dell'ultimo giorno utile.

Ma se la persona in questione può fare il 730 devono dirlo le istruzioni o LA LEGGE ?

Alto