Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
che tipo di costo puo' essere impianto seriografico
Ho fatto fare delle decalcomanie da una serigrafia e mi hanno fatto pagare le spese impianto seriografico sapete dirmi come considerare tale spese come costo?
Per Saro che tipo di costo puo' essere impianto seriografico
le decalmonamie servono perche diventano parte finale del prodotto che produco per cui pensavo di considerarle come merce o forse meglio materiale consumo?
Re: Per Saro che tipo di costo puo' essere impianto seriografico
secondo me invece, dato che le decalcomanie diventano parte integrante del prodotto finale sono materia prima a tutti gli effetti.
la differenza sta che ai fini della dichiarazione iva vengono indicate separatamente.
Re: Per ATS che tipo di costo puo' essere impianto seriografico
penso che per impianto non intenda un bene strumentale come impianto elettrico ma il fatto di applicare le decalcomanie.quindi lavorazione di terzi per la produzione.
Io credo che l'utilizzo impianto sia, il fatto di predisporre il macchinario ad un determinato disegno, in pratica una sorta di matrice, fustella (per altri campi) e cosi' via...
Re: Per ... che tipo di costo puo' essere impianto seriografico
non credo di aver capito che utilizzi l'impianto lui stesso ... ma ha dato commessa a chi fa le serigrafie.
il risultato è merce o materia prima c/acquisto.
al limite forse potrebbe essere lavorazioni per la produzione di beni.
ma ciaooo!
Le decalcomanie sono materia prima, le spese di impianto di cui parla Maurizio, dovrebbero essere oneri dell'eserzio in corso, se non farà più decalcomanie con lo stesso logo, pluriennali se commissionerà le stesse decalcomanie negli anni. Perchè in effetti come dice Saura è una sorta di matrice.