Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessione del credito alle banche

Buongiorno,
avrei una domanda abbastanza "operativa". Sto effettundo dei lavori di ristrutturazione edilizia e ho gia' preso accordi con la mia banca per la cessione del credito (che mi ha messo in contatto con Deloitte per la raccolta di una serie di documenti). Sto effettuando i bonifici alle imprese (con causali parlanti per le agevolazioni). Ora mi chiedo come procedere per l'effettiva cessione del credito: dal sito delle agenzie delle entrate ho capito che devo compilare un modello nella sezione Fisco on line: "servizi per--- comunicare--Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus - Comunicazione" dove comunico all'agenzia delle entrate l'ammontare degli importi sostenunuti (quadro A) e quanto e a chi voglio cedere il credito (quadro C). Devo fare altro? Ho capito che dopo il 5 del mese successivo vedro' il mio credito. Dove lo vedo? suppongo nella sezione "servizi per-- comunicare--- cessione crediti - Elenco invii" dovro' far nulla sulla piattaforma? Dovro' solo aspettare che la banca accetti lato suo il credito da me ceduto. Vi torna? Qualcuno l'ha gia' fatto?
Grazie mille agli utendi di questo forum
 
Alto