Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessione credito per condizionatori

Buonasera,
premetto di non capire nulla in materia quindi espongo i miei dubbi.
Vorrei installare condizionatori in vista della prossima estate e vorrei capire se esiste ancora la possibilità di ottenere la cessione del credito che era prevista nel 2019.
Nel documentarmi mi pare di no...ecobonus solo per lavori condominiali, 200000 euro ... Ma enel la promuove. In attesa del sopralluogo vorrei chiarirmi le idee. Premetto che ho riscaldamento centralizzato e l'impianto di climatizzazione quindi non lo sostituirebbe...
Se qualcuno è in grado di rispondermi...
E nel caso fosse possibile come si concretizza questa cessione se non è più uno sconto immediato in fattura?
 
Ok oggi ho ricevuto incaricato per sopralluogo e preventivo.
Lui insiste su cessione del credito al 50%, ai sensi 296/2006, per riqualificazione energetica in presenza di riscaldamento autonomo...
Qualcuno di voi può confrrmare?
 

salvo72

Utente
SI, CONFERMO.
La cessione del credito non ha subito variazioni nell'ultima finanziaria ed era stata introdotta ben prima del famigerato Decreto Crescita col suo art.10 (che è stato poi ridimensionato).
Dal lato cliente non cambia nulla; dal lato fornitore, il rientro avverrà in 10 anni anzichè in 5 ... ma per un colosso che si finanzia sul mercato internazionale, la differenza è minima.
 
Alto