Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessione credito e comunicazione - chiarimenti

Buongiorno, chiedo aiuto per avere alcuni chiarimenti in merito alla difficoltosa modalità di cessione del credito all' impresa che mi ha fornito ed installato le finestre.
Con loro ho pattuito la cessione del credito previsto per l'intervneto e dopo ho effettuato i seguenti passaggi:

1) ho elaborato e trasmesso la comunicazione ad ENEA, dove si elenca l'importo pagato e pertanto viene evidenziato il credito disponibile / recuperabile.

2) Dopo, collegandomi sul sito dell'AdE su la mia scrivania -> servizi per -> comunicare -> piattaforma cessione crediti , ho controllato su "monitoraggio crediti" e qui scopro che nessun credito è presente.

3) allora, procedo a compilare ed inviare su la mia scrivania -> servizi per -> comunicare -> Comunicazione opzione per interventi edilizi e superbonus, la scheda per informare l'AdE della cessione all'impresa XYZ (individuata con codice fiscale). La comunicazione è stata accettata e protocollata.

E adesso??

non riesco a capire se così facendo ho correttamente ceduto l'importo alla ditta e pertanto la ditta potrà rimborsarmi la parte ceduta, oppure se dovrò ricontrollare su monitoraggio crediti quando questi verranno disponibili e allora potrò procedere con la cessione .

Non è proprio chiaro il passaggio.

qualcuno può aiutarmi?
 

pasm

Utente
Ha già ceduto il credito. Il fornitore lo vedrà nel suo cassetto fiscale entro il dieci del mese successivo.
 
Alto