Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CESSAZIONE E INIZIO STESSA ATTIVITA',MA SI PUO' ESSERE PIU' SCEMI?

• Creatore Discussione fan di Silvietta
  • Data di Inizio
F

fan di Silvietta

Ospite
IL MIO PROBLEMA E' QUESTO:pER L'IVA 2 MODULI E OK, MA DEVO COMPILARE ANCHE 2 QUADRI G ( RITENGO DI SI') E NON DEVO COMPILARE GLI STUDI PERCHE' SONO IN PRESENZA DI UNA CESSAZIONE E DI UN INIZIO ATTIVITA'.
VI PREGO PER FAVORE CONFERME E RISPOSTE A STRETTO GIRO DI POSTA PERCHE' IL TEMPO E' BREVE.
VI RINGRAZIO TANTO E SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER QUALUNQUE COSA. OVVIAMENTE NEI LIMITI DEL POSSIBILE.
SE TROVO CHI GLI HA CONSIGLIATO DI CHIUDERE LA P.IVA E POI RIAPRIRLA PER UN TRASFERIMENTO DI SEDE!!!!!!!!!!!!!!!!
CON CONSEGUENTE CHIUSURA E RIAPERTURA DI ESERCIZIO DI VICINATO,C.C.I.A.A., POSIZIONE INPS,ECC.ECC. MA SI PUO' ESSERE PIU' .......

e PER L' IRAP, VI PREGO AIUTATEMI,NON CI CAPISCO PIU' NIENTE,MAREMMA....

il quadro G è unico
per gli studi di settore, dovrei andar a vedere meglio, ma secondo me avendo chiuso e riaperto la stessa attività nel giro di poco.. sei soggetto lo stesso.. li devi fare.

ciao

quadro g e' unico, Alberto mi spieghi perche'.E se per caso fossero state 2 attività diverse? E per gli studi di settore poiche' in definitiva e' stato un periodo inferiore all'anno, non sono escluso?
Inoltre potrei dire che sicuramente non è un periodo di normale attività.
Poi magari diventerò anche un tuo fan.
CIAO E GRAZIE.

bhe, dici che ha fatto tutto per un trasferimento di sede, quindi si presume, in assenza di altri dati, che l'attività sia la stessa..

se leggi le circolari sugli studi di settore, aver chiuso e riaperto la stessa attività nel giro di breve non è causa di esclusione da studio di settore.

leggi l'art. 10 c.4 l.146/1998

è solo per l'iva che compili due quadri differenti in quanto avendo chiuso e riaperto hai due partite iva differenti.
tutto il resto è unico, quadro G, Irap..

Sei una forza della natura,scusa se nel fan-club ho messo prima il nome di Silvietta.

Scusa Alberto però non mi dici perche un solo quadro G e non 2

L'ultimo anno che si sono compilati più intercalare di reddito (G o F) è stato il 2000 per i redditi 1999. Bisognerebbe quindi far riferimento alle istruzioni ministeriali dell'anno successivo per avere l'esatta motivazione dell'intercalare complessivo.

Alto