Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CESSATA ATTIVITA'

D

DAVIDE

Ospite
CIRCA 10 ANNI FA' HO EMESSO FATTURA PER LAVORI ESEGUITI SENZA RICEVERE PAGAMENTO A CAUSA DI CONTESTAZIONE DEGLI STESSI. ORA HO OTTENUTO DAL GIUDICE SENTENZA FAVOREVOLE. ORA L'AZIENDA COMMITTENTE E CONDANNATA PRETENDE LA FATTURA ALTRIMENTI NON ESEGUE IL PAGAMENTO. PREMESSO CHE ORMAI HO CESSATO L'ATTIVITA' IN QUANTO PENSIONATO, SONO OBBLIGATO A RIAPRIRE LA PARTITA IVA E FATTURARE UNA PRESTAZIONE CHE HO GIA' FATTURATO IN PRECEDENZA PER POTER OTTENTERE LA SOMMA SPETTENTE?
SE NON SONO PIU' OBBLIGATO AD EMETTERE FATTURA POTRESTE SEGNALARMI QUALCHE SENTENZA O NORMATIVA IN PROPOSITO? GRAZIE ANTICIPATAMENTE

ma perche non fa una ricevuta senza IVA per prestazione occasionale ? lo scopo della società e' quello sicuramente di giustificare l'uscita di denaro e con la ricevuta fiscale l' ottiene.
Lei dovrà semplicemente dichiarare nel suo 740 (ora Unico PF) il compenso percepito.
cordialmente

...10 ANNI FA' HO EMESSO FATTURA

...ORA L'AZIENDA COMMITTENTE E CONDANNATA PRETENDE LA FATTURA
???
la copia della fattura è stata sicuramente allegata agli atti processuali.

Giusto la fattura è stata già emessa, perchè emetterne un'altra?

probabilmente si riferisce alle spese di giudizio e legali che ha pagato come soccombente:a questo devono pensare gli avvocati.
la fattura originaria può essere anche di 30anni fa: la causa sarà partita con copia documento ed estratto notarile dei registri iva o del libro giornale.
ciao

Non trovo niente di più stupido e pretestuoso del fare richiesta di fattura a suo tempo regolarmente emessa (ed impagata)
e sicuramente agli atti processuali...
Non vuole pagare? Ma non c'è una sentenza di condanna al pagamento? Non può che subire gli atti esecutivi...
Tu non devi emettere alcuna fattura per le prestazioni a suo tempo eseguite e fatturate.
Non preoccuparti, il legale sa cosa fare per recuperare il tuo credito...

concordo col milanista e con antonio :)

..galliani, occhio.. ti sta a spuntà 'n capello :)

ciao..

sì, ieri era con noi...gli piacerebbe
(ri)sedersi in una panchina colma di campioni... è stato commovente vederli tutti lì...
ciao
Ma come fai? Ma non è possibile!

..ma come faccio a far cosa? :)))

siamo a + 10..
siam in coppa...
campioni ne abbiam a josa...

mica si può sempre vincere...

a proposito.. è vero che l'inter si è qualificata?

..mi sa che non se ne è accorto nessuno :)))

ciao

e la roma dei Record ???????
cmq è stato veramente bello vedere tutti questi personaggi: che bei ricordi!!!
ciao a tutti

Alto