Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Certificazione Unica non presente nel 730 precompilato

Jem

Utente
Ciao a tutti,

la scorsa settimana ho effettuato l'accesso per iniziare a vedere il 730 precomilato sul sito dell'Agenzia delle entrate e ho scoperto che sono presenti solo due CU, invece di tre.
Ho provato a contattare l'ufficio del personale della cooperativa della CU mancante, ma senza risposta.
Considerando che il 730 precompilato è stato elaborato il 15 marzo è possibile che venga aggiornato in automatico nel caso in cui la cooperativa abbia inviato la CU dopo questa data oppure devo obbligatoriamente inserire io tutti i dati relativi alla CU mancante con tutte le implicazioni che comporta il dover effettuare delle modifiche al precompilato?

E' possibile far presente all'Agenzia delle Entrate questa "mancanza" prima di modificare e inviare il precompilato?

Grazie mille
 

Rocco

Utente
La CU concerne la certificazione di reddito di lavoro dipendente oppure altra tipologia di reddito?
Saluti.
 

Jem

Utente
Concerne un contratto di prestazione occasionale.
Lo scorso anno ho ricevuto due CU per contratti analoghi (con altre cooperative) e figuravano nel 730 precompilato, per questo sono rimasta stupita nel non trovarla quest'anno.
 

Jem

Utente
Quindi non c'è la speranza che venga aggiunta dall'AdE?

E' legale il fatto che manchi?

Grazie mille!
 

Jem

Utente
Ciao,
purtroppo nulla è cambiato e la CU mancante nel precompilato è ancora assente.
Ho inserito io i dati relativi (essendo una prestazione occasionale è molto semplice), ma mi chiedevo l'AdE come fa a verificare se non è in possesso del documento da cui ho preso i dati?

Grazie mille!
 
Alto