Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Certificazione Unica 2018 inserite fatture pagate l'anno successivo

Buonasera

Chiedo una informazione, nella certificazione unica 2018 relativa l'anno 2017 vanno inserite solo le fatture pagate nell'anno 2017, perche segue il principio di cassa, è corretto ?

Perche ho ricevuto una certificazione unica 2018 dove mi hanno inserito tutte le fatture emesse nel 2017 ma alcune di essere erano di fine anno 2017 e sono state pagate nel 2018 ma nonostante cio le hanno inserite nella certificazione unica 2018 relativa l'anno 2017.

Mi consigliate di chiedere una correzione della CU 2018 al mio cliente ?

Qualora mi insistono che è corretta in questa maniera come mi conviene comportarmi per evitare eventuali prolemi con ade ?

Ringrazio, un saluto
 

STUDIOCEL

Utente
Penso che così come hanno fatto sia meglio per te...l'errore penso che l'abbia fatto tu a far le fatture senza aver riscosso..
 
Ultima modifica:
Buonasera STUDIOCEL

Perche scrive che errore l'ho commesso io nel fare la fattura prima di aver riscosso, nel settore dove lavoro richiedono sempre la fatturazione anticipata e non esiste nessun cliente che effettua il pagamento prima di aver ricevuto la fattura.

I miei clienti presentano la certificazione unica perche sono in regime forfettario e dunque mi indicano che i pagamenti effettuati sono stati effettuati senza operare ritenute, ma nel settore in cui lavoro è sempre richiesta la fatturazione anticipata, in pratica pagano 30-60-90 gg dopo il ricevimento della fattura e non accettano pro-forma.

Un Cordiale Saluto
 
Alto