Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Certificazione di destinazione urbanistica su un terreno, come ottenerlo ?

marco77

Utente
Buongiorno, ho necessità di avere una certificazione di destinazione urbanistica per un terreno di proprietà di mio padre causa richiesta da parte del notaio; ho effettuato l'iscrizione al sito internet SUE e lì ho trovato un modulo editabile che però non mi fa inviare on line. Se scarico il modulo e lo invio tramite PEC all'ufficio tecnico del comune allegando i documenti di mio padre sono tenuti ad emettere questa certificazione di cui ho bisogno ? Grazie
 

luis2000

Utente
marco77,
solitamente il certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato dall'ufficio tecnico del Comune. La richiesta può essere fatta online.
 

marco77

Utente
On line tramite il sito SUE ho difficoltà perchè serve la firma digitale, inviando una PEC al protocollo del comune dovrebbero rilasciarlo comunque vero ?
 

Gio.

Utente
On line tramite il sito SUE ho difficoltà perchè serve la firma digitale, inviando una PEC al protocollo del comune dovrebbero rilasciarlo comunque vero ?
Si inviala tranquillamente alla PEC del Comune e per Conoscenza alla mail dell'Ufficio Tecnico, poi conoscendo certi comuni la telefonata successsiva anche per accellerare non guasta affatto.-
Saluti.- :cool:
 

luis2000

Utente
marco77, concordo con l'indicazione di STUDIOCEL e ti consiglio di verificare dal sito del Comune quali sono documenti e versamenti da produrre per ottenere il certificato.
 

marco77

Utente
Si inviala tranquillamente alla PEC del Comune e per Conoscenza alla mail dell'Ufficio Tecnico, poi conoscendo certi comuni la telefonata successsiva anche per accellerare non guasta affatto.-
Saluti.- :cool:
Ho effettuato tutti i pagamenti e acquistato le 2 marche da bollo previste; ho inviato il tutto tramite pec giorno 1 luglio......ieri sera mi hanno risposto tramite pec indicando che il comune ha aderito nel 2020 al circuito SUE e che quindi il certificato di destinazione urbanistica deve essere richiesto tramite tale piattaforma; io ho risposto alla pec del comune sollecitando l'invio del certificato stesso........avete dei consigli o pareri ? Grazie
 

marco77

Utente
(Non avendo i requisiti per effettuare la richiesta tramite il portale SUE (non ho la firma digitale ) vorrei sapere se avendo inviato la richiesta tramite PEC e avendo allegato tutta la documentazione il comune è tenuto ad inviare comunque il certificato.........in questo stesso comune spesso fanno di testa propria non rispettando le normative
 
Alto