Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Certificato di attribuzione P.Iva per apertura di c/c bancario .

Scavince

Utente
Mi è stato chiesto dalla mia banca il certificato di attribuzione della partita Iva insieme all'iscrizione alla Camera di Commercio e Artigianato per aprire alla mia azienda Artigianale un C/C.Poiche' non riesco a trovare il certificato di attribuzione partita iva -
qualcuno mi ha suggerito che è possibile utilizzare i miei dati anagrafici dal cassetto fiscale Agenzia delle Entrate , voi che dite va bene ?
 

rodolfo69

Utente
Presumo che la banca le abbia chiesto un certificato di iscrizione alla camera di commercio oltre a quello di attribuzione della partita iva.
Di solito per la banca è sufficiente una visura camerale nella quale potrebbe essere indicato anche il numero di partita iva.
L'utilizzo del cassetto fiscale dell'agenzia presuppone una richiesta all'ufficio e la consegna di chiavi di accesso.
A questo punto le conviene recarsi al più vicino ufficio dell'agenzia delle entrate per richiedere il certificato mancante.

Studio Pontecorvi
 

luis2000

Utente
Se la banca ti chiede proprio il certificato di attribuzione della partita Iva e non riesci a trovare l'originale, puoi richiederne il duplicato all'Agenzia Entrate compilando il modello AA9/11. In ogni caso dovrebbe bastare la visura al Registro Imprese e i dati anagrafici che risultano dal tuo cassetto fiscale ( per l'accesso ai servizi telematici dell'Agenzia Entrate devi registrarti ed ottenere Pin e password ).
 
Alto