Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

certificato attribuzione partita iva

simo74

Utente
Salve, avrei bisogno del vostro aiuto.

Abbiamo rilevato una società già esistente.
dovendo procedere all'apertura di un c/c bancario, la banca ha richiesto (oltre ad altri documenti) anche il certificato di attribuzione partita iva. Noi abbiamo presentato quello che ci hanno consegnato i vecchi soci della società (in quanto la partita iva era stata richiesta da loro), quindi sul certificato c'è il nome del vecchio amministratore. Ora la banca mi dice che non è valido perché deve essere indicato il nome dell'attuale amministratore. Secondo voi se si va all'agenzia delle entrate viene rilasciato un certificato di attribuzione partita iva con il nome dell'attuale amministratore? grazie a chi mi vorrà gentilmente rispondere.
 
credo che il certificato di attribuzione della partita venga rilasciato una solva volta nel momento in cui si richiede l'apertura della partita iva e non subisce alcuna modificazione.
non vi è dubbio che quando cambia il soggetto che amministra occorre fare una comunicazione all'ade con apposito modello.
credo che sia necessario esibire tale comunicazione oltre la copia del verbale assembleare di nomina nonchè, come ha sottolineato Rocco, il certificato della cciaa
ciao
 

simo74

Utente
abbiamo presentato anche la visura ma chiedono anche questo certificato.

Grazie a entrambi, ora provo a sentire se gli può bastare allegare al certificato il verbale di nomina.

Buona giornata
 
Alto