Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cercansi ufficio di competenza

M

Macri

Ospite
Una mia cliente mi ha portato una cartella di pagamento nella quale si contesta il mancato pagamento dell'IVA per l'anno 1996. La mia cliente nel corso degli anni ha cambiato diverse volte residenza e solo in questo mese ha ricevuto la notifica della cartella.
Nella cartella leggo che il ruolo è stato reso esecutivo nel 2000.
Le domande sono due:
1) Secondo voi è possibile presentare ricorso per decadenza della pretesa tributaria ai sensi dell'art. 57 del DPR 633/72?;
2) Devo presentare il ricorso all'Agenzia indicata nella cartella di pagamento che fa riferimento a Torino anche se poi la signora ora risiede in Calabria?
Ringrazio sin d'ora chi gentilmente voglia rispondermi
 
Sembrerebbe che i termini di prescrizione siano ormai trascorsi. Verifica eventualmente quale sia il titolo che ha generato l'iscrizione (es. accertamento).

Se l'Ufficio che ha emesso il provvedimento è quello di Torino il ricorso va presentato alla Commissione Provinciale di Torino.

Il ricorso può essere presentato anche per posta, racc. RR senza busta.

ciao
 
di certo il concessionario l'avrà rincorsa nei suoi vari spostamenti e ciò ha causato il ritardo della notifica; verifica che la cliente abbia sempre correttamente comunicato i cambi di residenza, non vorrei che il concessionario venisse fuori con una notifica ex art. 140, anche se in tal caso avrebbe già teoricamente titolo per passare direttamente alla fase esecutiva, e quindi non notificherebbe altre cartelle, quind non dovrebbe essere il caso.
Non c'è dubbio che il ricorso è da presentare a Torino; mi dici l'Ufficio esatto, visto che io son lì (To 1,2,3,4, provincia...)?
 
Alto