Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cedolare secca con società?

nioliti

Utente
Salve, vorrei affittare un monolocale ad uso abitativo ad una società: potrei usufruire della cedolare secca? O devo affittare con la tassazione ordinaria? A sua volta la società potrà dedurre le spese dell'affitto che mi paga? Grazie
 

Iorek

Utente
Se la società utilizza l'immobile effettivamente per fini abitativi, parrebbe di sì. Anche questo aspetto dovrebbe essere chiarito dalle Entrate.
 
Se la società utilizza l'immobile effettivamente per fini abitativi, parrebbe di sì. Anche questo aspetto dovrebbe essere chiarito dalle Entrate.
anche per me appare possibile se l'immobile ha natura abitativa e viene utilizzato per fini abitativi.
è ovvio che la società potrà dedurre il costo relativo alla locazione se inerente.
ciao
 

nioliti

Utente
Questa mattina sono riuscito, finalmente, a mettermi in contatto con l'agenzia delle entrate. L'impiegato che mi ha risposto mi ha detto che per usufruire della cedolare secca devo affittare a persone fisiche e non a società. Devo credergli? Ci sono norme chiare? Grazie
 

nioliti

Utente
Contrordine: l'impiegato s'era sbagliato o io non mi ero spiegato bene: un privato può affittare ad una società un locale ad uso abitativo e usufruire della cedolare secca. Me lo hanno confermato da 2 uffici dell'agenzia.
 
Alto