Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ccnl metalmeccanico trasferta

eskil

Utente
Salve ragazzi,

volevo capire come sia regolamentata la trasferta in questo contratto, perché al momento, sebbene sia costantemente distaccato presso il cliente, a oltre 40 Km dalla sede di assunzione, non mi viene corrisposta alcuna diaria.

Mentre vedo altre aziende che vengono anche loro da Milano, che invece la garantiscono!!!

Possibile che ci sia una contrattazione di secondo livello penalizzante?

Grazie
 

domenico_

Utente
Salve ragazzi,

volevo capire come sia regolamentata la trasferta in questo contratto, perché al momento, sebbene sia costantemente distaccato presso il cliente, a oltre 40 Km dalla sede di assunzione, non mi viene corrisposta alcuna diaria.

Mentre vedo altre aziende che vengono anche loro da Milano, che invece la garantiscono!!!

Possibile che ci sia una contrattazione di secondo livello penalizzante?

Grazie
Salve, vorrai indicare se metalmeccanico artigiano/pmi/industria/altro.

Saluti
 

domenico_

Utente
Salve ragazzi,

volevo capire come sia regolamentata la trasferta in questo contratto, perché al momento, sebbene sia costantemente distaccato presso il cliente, a oltre 40 Km dalla sede di assunzione, non mi viene corrisposta alcuna diaria.

Mentre vedo altre aziende che vengono anche loro da Milano, che invece la garantiscono!!!

Possibile che ci sia una contrattazione di secondo livello penalizzante?

Grazie
Salve, puoi spiegare con un esempio?, non comprendo cosa vuoi dire "sebbene sia costantemente distaccato presso il cliente"
 

eskil

Utente
Intendo che sono un consulente che è stato assunto per lavorare, fisicamente presso un grosso cliente. E con questo intendo che lavoro presso il cliente, e che la sede di assuznione l'ho vista solo quando ho firmato il contratto.
 

domenico_

Utente
Intendo che sono un consulente che è stato assunto per lavorare, fisicamente presso un grosso cliente. E con questo intendo che lavoro presso il cliente, e che la sede di assuznione l'ho vista solo quando ho firmato il contratto.
Pare di comprendere che si tratti di un distacco e non di trasferta ovvero trasfertista, il ccnl indicato non disciplina espressamente quest'ultimo istituto, tuttavia ciò non impedisce al datore di lavoro di inviarti in distacco c/o altra azienda, salvo non sia diversamente convenuto nel contratto individuale oppure con accordo aziendale/territoriale/ecc, si ritiene non sia dovutà alcuna indennità tra quelle sopra da te richiamate.
 
Alto