Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cassetto fiscale

Robemoro

Utente
Mi ê stato detto che nel Cassetto fiscale sul sito dell'agenzia delle entrate si dovrebbero trovare anche gli scontrini della farmacia che ciascun contribuente ha avuto durante l'anno. E' vero ? Io non li ho trovati. Grazie
 

Umby

Utente
Mi aggancio alla vostra discussione. Dalla precompilata risultano due spese della farmacia delle quali ho però ho smarrito il giustificativo, potrei perciò utilizzare il dettaglio del documento reperibile al link da te riportato?
ma se le trovi nel tuo 730 precompilato, basta che ti conservi la stampa delle spese sanitarie.... (.. ma non te le chiederanno mai... )
 

Lavinia01

Utente
Io sono abbastanza inesperta, ma si deve conservare lo scontrino originale come prova della spesa? da quello che so la stampa della precompilata non fa fede .. inoltre io devo modificare la precompilata (non riporta i giorni di lavoro e pertanto non mi riconosce le detrazioni di lavoro dipendente già applicate in corso d'anno), perciò non accettandola così come è posso essere soggetta a controllo..
 

Link

Utente
Mi aggancio alla vostra discussione. Dalla precompilata risultano due spese della farmacia delle quali ho però ho smarrito il giustificativo, potrei perciò utilizzare il dettaglio del documento reperibile al link da te riportato?
Secondo il mio modesto parere l' ADE preleva le spese sanitarie proprio dal portale che ti ho linkato, quindi difficilmente ti chiedere una prova di quelle tue spese. Può capitare invece una situazione inversa, (che non è il tuo caso) in pratica nel portale linkato non trovi a volte alcune spese sostenute, questo capita perché quello che ha emesso lo scontrino non lo ha comunicato al portale, in questo caso si che dovresti preoccuparti di conservare lo scontrino. Ripeto non sono un esperto, chiedi conferma!
 

Umby

Utente
Io sono abbastanza inesperta, ma si deve conservare lo scontrino originale come prova della spesa? da quello che so la stampa della precompilata non fa fede .. inoltre io devo modificare la precompilata (non riporta i giorni di lavoro e pertanto non mi riconosce le detrazioni di lavoro dipendente già applicate in corso d'anno), perciò non accettandola così come è posso essere soggetta a controllo..
si, è possibile che tu possa avere dei controlli, laddovi modifichi parte del 730,
ma ritengo ( è una mia idea .. non supportata da nulla... ), che non ti chiedano ricevute / scontrini che loro stesso ti hanno comunicato (per averli nella loro banca dati, significa che le hanno ricevute da chi ha emesso lo scontrino..)
per tutto il resto dei dati, che modifichi, ovviamente potrebbero chiederti la relativa documentazione.
 
Alto