Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cassa Integrazione

Salve. Un lavoratore dipendente che è appena stato messo in cassa integrazione dall'impresa può comunque fare il modello 730? Grazie in anticipo per le delucidazioni.
 

Rocco

Utente
Riferimento: Cassa Integrazione

Per poter presentare il Mod. 730 il rapporto di lavoro deve sussistere almeno da giugno a luglio se il Modello viene presentato al CAF.
Saluti.
 

Contabile

Utente
Riferimento: Cassa Integrazione

Salve. Un lavoratore dipendente che è appena stato messo in cassa integrazione dall'impresa può comunque fare il modello 730? Grazie in anticipo per le delucidazioni.
Se la Cassa Integrazione viene corrisposta dall'INPS è possibile presentare il modello 730 indicando come dati del sostituto d'imposta che effettua il conguaglio lo stesso ente previdenziale.
 

Rocco

Utente
Riferimento: Cassa Integrazione

Se la Cassa Integrazione viene corrisposta dall'INPS è possibile presentare il modello 730 indicando come dati del sostituto d'imposta che effettua il conguaglio lo stesso ente previdenziale.
Scusami Contabile, a me pare di capire che la cassa integrazione non riguardi il 2006 ma riguarderà il 2007 per cui ritengo che in assenza (eventuale) di sostituto d'imposta non possa presentare il Mod. 730.
Se invece ha già ricevuto dall'INPS un CUD relativo alla cassa integrazione percepita nel 2006 (ma si parla di lavoratore dipendente che è appena stato messo in cassa integrazione) allora concordo con te.
Saluti.
 
Riferimento: Cassa Integrazione

Il cliente fa presente che il verbale d'accordo con i sindacati è stato firmato la scorsa settimana. Posso elaborare il Mod. 730 indicando l'INPS come sostituto d'imposta o è un rischio?
 

Contabile

Utente
Riferimento: Cassa Integrazione

Per Rocco

Io ho inteso invece che il lavoratore trovandosi da poco in cassa integrazione non fosse certo di poter presentare il modello 730.
Cmq le risposte date saranno di aiuto al lavoratore.
 
Riferimento: Cassa Integrazione

Per Rocco

Io ho inteso invece che il lavoratore trovandosi da poco in cassa integrazione non fosse certo di poter presentare il modello 730.
Cmq le risposte date saranno di aiuto al lavoratore.

E' così, contabile. Il lavoratore si trova da pochissimo in cassa integrazione. Lo faccio dichiarare indicando l'INPS come sostituto d'imposta? Grazie e scusa per la continua richiesta di chiarimenti (temo solo che possa avere problemi per il rimborso).
 

Contabile

Utente
Riferimento: Cassa Integrazione

Lo scorso hanno ho predisposto 730 per soggetti in cassa integrazione e sono stati regolarmente rimborsati. Nel tuo caso il problema di un eventuale impossibilità ad essere rimborsati nasce esclusivamente dalla tempistica con la quale la procedura si attiverà. Se ciò accadrà entro il mese di luglio non credo ci sia problemi per il rimborso spettante.
 
Riferimento: Cassa Integrazione

Lo scorso hanno ho predisposto 730 per soggetti in cassa integrazione e sono stati regolarmente rimborsati. Nel tuo caso il problema di un eventuale impossibilità ad essere rimborsati nasce esclusivamente dalla tempistica con la quale la procedura si attiverà. Se ciò accadrà entro il mese di luglio non credo ci sia problemi per il rimborso spettante.

Grazie infinite per la disponibilità. :whoo:
 
Alto