Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Casella misteriosa 730

Mosquiton

Utente
Mah... ho guardato e riguardato la dichiarazione fatta e non trovo proprio nessuna casella di questo tipo.
Né in senso di accettazione, né in senso di modifica.
In effetti sarebbe bello se ci fosse una cosa del genere, giusto per essere chiari.
Pare che, almeno da un punto di vista puramente visivo, non si possa distinguere una dichiarazione accettata da una modificata.
Al che mi sorge anche una domanda. Il contribuente che riceve una contestazione da parte dell'ADE, come può dimostrare di avere accettato la dichiarazione proposta senza apporre modifiche?!
Come del resto non mi piace la scritta che appare poi nell'area riservata: "Hai modificato e inviato il tuo modello 730 con protocollo n. XXXX", quando invece l'unica cosa che ho fatto è stato scegliere il sostituto d'imposta, come tutti hanno dovuto fare con la precompilata.
Per me vale il principio "chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere", però un po' più di trasparenza da parte dell'Agenzia delle entrate non guasterebbe in tal senso.
Facile scrivere "mai più carte da conservare, mai più scontrini da tenere"... no no... meglio invece tenere tutto se non di più :)
Anche a me è venuto "HAI MODIFICATO", mentre ho solo inserito il sostituto d'imposta!!!

Ma come si deve fare per inserire il sostituto d'imposta e "ACCETTARE"???

Devo cliccare su "ACCETTA" e inserirlo dopo???
 
Alto