Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

case ereditate documenti occorrenti per 730

Laura S.

Utente
Buongiorno, mi scuso preventivamente per la mia ignoranza in materia ma quest''anno mi ritrovo anche io a dover risolvere le questioni del 730. Sono una casalinga e finora non ho mai compilato nulla, essendo sempre stata a carico di mio marito. Nell'anno 2015 mio padre è venuto a mancare, io e mio fratello quindi al 50% abbiamo avuto due case ereditate, una delle quali è stata messa in affitto nel dicembre 2015. Le mie domande sono:
1: Devo ora compilare un mio 730 oppure si fanno delle precisazioni/aggiunte a quello compilato da mio marito?
2: Devo scrivere che sono proprietaria al 50% (domanda retorica)
3: Che documenti devo presentare al caf, lo chiedo già a voi perchè cosi li preparo, molti li ha mio fratello e me li devo far spedire, io posseggo i documenti di successione presentati all'agenzia delle entrate, più ovviamente contratto d'affitto e tutti i dati catastali delle case
4: posso scaricare i versamenti versati a dicembre con il modello F24?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

1 si è un tuo 730 che può essere congiunto solo per avere in unico conguaglio assieme a tuo marito.
2 si per gli immobili verrà indicata la.percentuale, ma non solo..
3 porta la successione e le visure catastali che hai, e il contratto locazione con la registrazione...
4 F24 di dicembre presumo siano per imu e tasi .....per imu e tasi non scarichi niente

Ti ringrazio molto!

1 si è un tuo 730 che può essere congiunto solo per avere in unico conguaglio assieme a tuo marito.
2 si per gli immobili verrà indicata la.percentuale, ma non solo..
3 porta la successione e le visure catastali che hai, e il contratto locazione con la registrazione...
4 F24 di dicembre presumo siano per imu e tasi .....per imu e tasi non scarichi niente

Alto