Buongiorno, mi scuso preventivamente per la mia ignoranza in materia ma quest''anno mi ritrovo anche io a dover risolvere le questioni del 730. Sono una casalinga e finora non ho mai compilato nulla, essendo sempre stata a carico di mio marito. Nell'anno 2015 mio padre è venuto a mancare, io e mio fratello quindi al 50% abbiamo avuto due case ereditate, una delle quali è stata messa in affitto nel dicembre 2015. Le mie domande sono:
1: Devo ora compilare un mio 730 oppure si fanno delle precisazioni/aggiunte a quello compilato da mio marito?
2: Devo scrivere che sono proprietaria al 50% (domanda retorica)
3: Che documenti devo presentare al caf, lo chiedo già a voi perchè cosi li preparo, molti li ha mio fratello e me li devo far spedire, io posseggo i documenti di successione presentati all'agenzia delle entrate, più ovviamente contratto d'affitto e tutti i dati catastali delle case
4: posso scaricare i versamenti versati a dicembre con il modello F24?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
1: Devo ora compilare un mio 730 oppure si fanno delle precisazioni/aggiunte a quello compilato da mio marito?
2: Devo scrivere che sono proprietaria al 50% (domanda retorica)
3: Che documenti devo presentare al caf, lo chiedo già a voi perchè cosi li preparo, molti li ha mio fratello e me li devo far spedire, io posseggo i documenti di successione presentati all'agenzia delle entrate, più ovviamente contratto d'affitto e tutti i dati catastali delle case
4: posso scaricare i versamenti versati a dicembre con il modello F24?
Grazie a chi vorrà rispondermi.