Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CASA EREDITATA DAI NONNI IL NOTAIO CONTESTA CHE NON COMPARE MIO PADRE NELLA PARTE DELLA CASA

cris85

Utente
Buonasera
Io e mia sorella abbiamo ereditato dalla nonna materna una casa( tramite nostra madre morta nel 1993)..ora stiamo cercando di venderla ma il notaio ci contesta l'assenza Di mio padre nelle parti di eredità della casa.
Come è possibile che mio padre non è mai comparso in nessuna successione?
 

Camillo75

Utente
Se mamma è morta prima di papà, una quota della casa sarebbe andata anche a papà.
Quando si fa la dichiarazione di successione, ci si basa per lo più sulle dichiarazioni che fanno gli eredi. In sostanza, avreste dovuto dire a chi la ha curata che c'era anche papà.

Edit, avendo letto l'altro post.
Prima è morta mamma, poi nonna.
Ne discende che la quota di nonna è andata ai nipoti per rappresentazione. Quindi non dovrebbe subentrare anche papà.
 

cris85

Utente
Grazie per la risposta..quindi il notaio in questo caso si sta sbagliando..perchè insiste che papà doveva entrare a far parte della casa..
Non capisco...
 

STUDIOCEL

Utente
Edit, avendo letto l'altro post.
Prima è morta mamma, poi nonna.
Ne discende che la quota di nonna è andata ai nipoti per rappresentazione. Quindi non dovrebbe subentrare anche papà
Attenzione...dice casa dei nonni..se vuol dire che era proprietario anche il nonno poi morto precedentemente alla mamma, la mamma è stata erede del nonno, quindi alla morte della mamma erede è anche il papà di quanto la mamma ha ereditato dal nonno !!


Ci si diverte a doppiare gli argomenti se le risposte date non sono gradite, come se riproporre la stessa domanda fa cambiare la realtà...
 
Ultima modifica:

Camillo75

Utente
Ma dalle date è morto primo il nonno (1987), poi la madre (1996), poi la nonna (2005).
Alla morte del nonno, i suoi beni si sono devoluti alla nonna.
Alla morte della nonna, essendo la mamma premorta, i suoi beni si sono devoluti per rappresentazione ai due nipoti.

Poiché è difficile che il notaio si sbagli, ne deduco che da questa ricostruzione manchi qualcosa.

Cercate di essere chiari nei quesiti. Perché altrimenti si perde tempo.
 
Alto