Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cartellla esattoriale

A

alberto.

Ospite
eh? ma scusa, ma che pensi che nn se ne accorgano? devi esibire la cartella esattoriale e li si vede quando è stata notificata...
 
T

tommy

Ospite
sicuramente emanuela ha peccato di ingenuità per non essersi interessata prima alla vicenda lasciando invece trascorrere tutti i termini. comunque credo che un'ultima possibilità ci possa essere. se l'ade, sulla quale premetto bisogna insistere, si accorge che effettivamente c'è un errore nella dichiarazione e lo riconosce come tale, nessuno gli impedisce di sgravare la cartella in autotutela. anzi dirò di più: vi pare che chi ha trattato a suo tempo quella dichiarazione non si sia accorto di nulla? ha solo fatto il finto tonto e preteso il pagamento. invertendo la situazione, se la signora avesse chiesto un indebito rimborso, vi pare che all'ade non se ne sarebbero accorti? fossi in lei un ultimo tentativo lo farei.
 
E

emanuela

Ospite
salve,
allora è bastato chiare il numero verde e mandare un fax.
mi hanno sgravato la cartella, hanno riconosciuto l'errore, anche se sono passati mille anni. io faccio la parrucchiera ma ho capito che comunque basta informasi da chi di dovere.
saluti a tutti
 
E

emanuela

Ospite
caro alberto,
mi sono solo daa da fare. a sentire tutti avrei dovuto pagare e basta.
ciao ciao
 
A

alberto.

Ospite
beh, sei stata fortunata.. la trafila sarebbe stata piu lunga se davvero fosse venuto a riscuoter l'ufficiale giudiziario, visto tutto il tempo che è passato..

saluti
 
S

SAURA

Ospite
in efffetti ha cmq "ragione" Emanuela, anche se passano il limite dei 60 giorni, poco valgono, mi sono state portate cartelle emesse, 2 anni prima da un nuovo cliente, con relativo avviso di pignoramento da parte dell'ente di riscossione, e....documenti portati a chi richiedeva verifica (certo partendo dal presupposto di essere nella ragione), è stato emmesso regolare sgravio, che una volta notificato (per velocizzare, si porta direttamente e subito) all'ente, chiude il tutto!
poi se ogni luogo fa a se', e' un altro conto!
gia' c'è stata contestazione sulla "territorialita'" dell'ADE nel elargire l'abilitazione ad Entratel ai ced con cod 7412c, :)
 
G

GIANLUCA

Ospite
POVERA PARRUCCHIERA...MA NON VENDEVI PENTOLE ECC IN LUOGHI PER PUBBLICO ESIGENTE? POI NEL MENTRE TIENI ANCHE LE CONTABILITA' DEI PARRUCCHIERI, E CHIEDI A NOI COSA FARE PER APRIRE UN CED.
 
A

alberto.

Ospite
eh.. il diavolo fa le pentole.. ma non i coperchi.. emanuela emanuela.. tsk tsk...
 
M

Marlin

Ospite
Chi ha un minimo di esperienza in contenzioso tributario ti avrebbe confortato assicurandoti che se la cartella è pazza o non è motivata l'ufficio a.d.e. può annullarla d'ufficio anche se sono trascorsi i termini per proprorre il riscorso.
Anche qua, come per il 7412c :), vige la regola del "dipende da ufficio a ufficio".
Anche qua, il contribuente si è dovuto attivare direttamente, per dimostrare che l'importo non era dovuto, e il suo consulente ci ha fatto una pessima figura.
 
Alto