Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cartella pagata due volte

Quelli dell' AdER chiederanno all'AdE...
...se è vero che hai pagato nei termini gli 83, il rimborso che ti spetta sono i 98...se non hai pagato nei termini gli 83 il rimborso che ti spetta sono gli 83...ma se gli 83 e i 98 son cose diverse non ti rimborseranno niente...
 
Ripeto...
..se è vero che hai pagato nei termini gli 83, il rimborso che ti spetta sono i 98...se non hai pagato nei termini gli 83 il rimborso che ti spetta sono gli 83...ma se gli 83 e i 98 son cose diverse non ti rimborseranno niente...

..forse pensi di aver pagato due volte ma invece non sono la stessa cosa....non l' hai considerata sta cosa?
 
Ultima modifica:
Sono la stessa cosa fanno riferimento allo stesso atto. Il 93 è dovuto al ritardato pagamento di ciò che in realta avevo pagato
 
mi correggo avevo confuso le date
Nella cartella di oggi ce scritto nei riepiloghi ( dett degli inporti dovuti a seguito comunicazione xxxxx consegnata il 24/04/2024 a seguito controllo automatizzato art 36) che ho ritirato il 24 e pagato con F24 precomp[ilato il 22/5 dove cera scritto somme 83 euro a seguito controllo automatizzato art 36 730 2018( senza specificare altro)
in data 23/10 ruolo yyy consegnato il 25/10 ( a chi non si sa mai avuto niente).

totale da pagare 98 euro ( ed è la cartella che ho pagato 15 gg fa online ma che non mi era ancora stata notificata)

nel riepilogo della cartella di oggi per la prima volta vedo il dettaglio
importo da controllo ex 36 Irpef 83.14 ( sanzione e interessi) quello che ho pagato con F24 a giugno
e sotto.

importi iscritti a ruolo 98. ( sempre sanzione e interessi
Da quel che capisco ho pagato i famosi 83.14 ( che risultano su ADE) ma hanno emesso lo stesso cartella esattoriale (98 )
loro mi hanno detto che non dovevo pagare e non capiscono perchè è stata emessa la cartella.

in pratica tra il bonario con F24 che ho pagato e la cartella che fa riferimento a quelle ho mai avuto nessuna comunicazione ne via pec ne via raccomandata..

A questo punto contesto ? sperando mi rimborsino la cartella ?

A proposito, vorrei consigliare questo sito, dove non ci sono mai problemi con i pagamenti. Inoltre, il servizio di assistenza è molto efficiente.
Potrebbe trattarsi di un doppio addebito dovuto a una chiusura errata della pratica dopo il pagamento. A volte i versamenti non vengono agganciati alla cartella specifica e parte comunque una nuova procedura. In questi casi il sistema genera automaticamente una nuova richiesta di pagamento, anche se il debito è già stato saldato, magari per un errore tecnico o per dati inseriti male dall’operatore.
 
Potrebbe trattarsi di un doppio addebito dovuto a una chiusura errata della pratica dopo il pagamento. A volte i versamenti non vengono agganciati alla cartella specifica e parte comunque una nuova procedura. In questi casi il sistema genera automaticamente una nuova richiesta di pagamento, anche se il debito è già stato saldato, magari per un errore tecnico o per dati inseriti male dall’operatore.
a questo punto mi hanno fregato i soldi.... ho fatto ricorso a suo tempo in autotutela e mi hanno risposto picche
 
Alto