Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cartella esattoriale

saretta

Utente
buon pomeriggio a tutti voi. ho una domanda che sicuramente vi farà sorridere. Ho un cliente al quale è arrivata una cartella esattoriale molto alta per un accertamento sulla contabilità dell'anno 2002 fatto dalla GDF. E' possibile chiedere all'esattoria o alla'Ade una sorta di "sconto" sul dovuto (magari sanzioni o interessi) visto che il debito è certo e va pagato? Grazie mille.
Saretta

Riferimento: cartella esattoriale

buon pomeriggio a tutti voi. ho una domanda che sicuramente vi farà sorridere. Ho un cliente al quale è arrivata una cartella esattoriale molto alta per un accertamento sulla contabilità dell'anno 2002 fatto dalla GDF. E' possibile chiedere all'esattoria o alla'Ade una sorta di "sconto" sul dovuto (magari sanzioni o interessi) visto che il debito è certo e va pagato? Grazie mille.
Saretta

Direi di no l'unica cosa che puoi fare è chiedere il pagamento rateale della cartella prova a contattare l'agenzia di competenza

Riferimento: cartella esattoriale

... E' possibile chiedere all'esattoria o alla'Ade una sorta di "sconto" sul dovuto (magari sanzioni o interessi) visto che il debito è certo e va pagato? ...

nessuno sconto :(

Puoi chiedere la rateazione sino a 72 mesi (anche senza necessità di produrre la fidejussione - art. 19, comma 4-bis, D.P.R. 602/1973 come modificato dal decreto milleproroghe DL 248/2007 convertito in legge).

L'istanza di rateazione si presenta direttamente all'Agente della riscossione competente (altra novità del milleproroghe) documentando lo stato di obbiettiva difficoltà per il quale si chiede la rateazione.

Alto