Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cartella esattoriale

catia71

Utente
Un familiare ha ricevuto una cartella esattoriale non preceduta dall'avviso bonario relativa all'addebito delle sanzioni per ritardato versamento (ovviamente 30 per cento) che però gli avevo regolarmente ravveduto al momento del versamento. Con una richiesta di revisione in autotutela la posso risolvere secondo voi? Non è un importo enorme ma vorrei trovare la soluzione più economica ed efficace. Ma com'è che vedono il pagamento ma non le sanzioni e gli interessi? Ultimamente mi sbaglio o arrivano una scaterba di cartelle senza capo né coda? e senza avvisi bonari! Alla faccia della compliance...
 

catia71

Utente
E invece no Rocco, perché gli importi non corrispondevano, avevo trovato un avviso bonario relativo a quell'annualità ma non relativo al ritardato versamento ed errato pure quello, per cui non mi ci raccapezzavo proprio, sono andata prima in agenzia e non ci hanno capito un tubo nemmeno loro su cosa fosse successo, pensa che la dichiarazione risultava elaborata e chiusa. Appurato che era un'anomalia "tecnica" ho presentato domanda al civis e ho incrociato le dita, l'hanno sgravata, ma non ero proprio sicurissima di arrivare in fondo così semplicemente. ;)
 
Alto