Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cartella equitalia e pagamento in solido

carmine

Utente
Cartella equitalia e pagamento in solido

Buongiono
insieme ai miei tre fratelli ho un debito rateizzato (sette anni) con equitalia, in tre vorremmo estinguerlo, uno non è d'accordo (è sempre in ritardo con il pagamento e noi anticipiamo per la sua parte), c'è questa possibilità?
Vi ringrazio per la risposta Carmine
 
Prima di revocare la rateazione dovreste chiedere a Equitalia l'importo da pagare dopodiché valutare l'opportunità di presentare l'istanza di revoca, con conseguente pagamento in un'unica soluzione. Però la domanda sorge spontanea: l'obbligato in solido che ha difficoltà a contribuire al pagamento delle singole rate, avrà poi la disponibilità finanziaria a contribuire mediante la corresponsione (alla sorella, intestataria della rateizzazione) della propria quota riferita all'intero debito restante?
Se i presupposti non ci sono, poi sarebbero gli altri obbligati a dover anticipare la quota dell'obbligato in difficoltà per procedere al pagamento nei confronti di Equitalia, per cui direi di valutare attentamente la situazione.
Saluti.
 
Le chiedo se in questo caso fosse possibile chiedere la "NOVAZIONE" soggettiva
cod.civile.art.1230-1300, in poche parole noi vorremo pagare i 3/4 del debito subito e lasciare il restante 1/4 intestato all'altro fratello,rateizzato come da lui richiesto.
 
Alto